LA ROSA
La rosa è il simbolo del romanticismo.
Le rose sono originarie dell'Europa e dell'Asia.
COMMENTO PERSONALE:
La rosa mi piace molto perchè emana un profumo davvero delicato
VALUTAZIONE:
9/10
QUERCIA
Tutte le querce, decidue o sempreverdi, sono piante “monoiche”: hanno cioè i due sessi separati sulla medesima pianta. Pur non essendo dotati di grande spettacolarità, i fiori maschili sono più vistosi, trattandosi di lunghi penduli di colore giallognolo. I fiori femminili, invece, sono piccolissimi e rigonfi.
COMMENTO PERSONALE:
Queste specie mi affascinano molto, soprattutto per le loro altezze
VALUTAZIONE:
8/10